Osteria Boccondivino

La nostra strategia dal prelancio del ristorante
al delivery durante i lockdown

La richiesta:

Siamo partiti da un’analisi di target clienti nella zona di Sant’Elpidio a Mare e una strategia SEO Local.

Abbiamo intrapreso la comunicazione dell’apertura dell’osteria un mese prima per poter creare un effetto wow.

Il sito web e la strategia Social Media Marketing scelta vuole dare risalto alla mission dello chef.

L'evoluzione e i progetti

Il sito mette in evidenza l’esperienza dello chef in materia di carni pregiate.

Il mood dei canali pubblicitari è tipico toscano, la simpatia e l’ilarità si uniscono alla presentazione delle materie prime di qualità.

Il progetto è stato spesso accompagnato da servizi fotografici periodici in loco e annunci geo-targhetizzati.

Dalla seconda metà del 2020, inseriamo i menù settimanali per il delivery, aumentando del 20% i clienti abituali, tra cui gestori di attività della zona.
Clienti che in seguito al lockdown hanno prenotato al locale
Nello stesso periodo iniziano con noi un percorso formativo personalizzato, per migliorare le tecniche di vendita e il rapporto con il cliente e gestire i canali social in prima persona con video dedicati.

Obiettivi raggiunti

L’Osteria apre a Maggio del 2019 e nonostante li lockdown e la pandemia chiude il 2020 con un +20% di fatturato rispetto al 1° anno vantando oltre 200 recensioni con il massimo punteggio su Google, Tripadvisor e Facebook.

Han detto di noi...

Dopo un anno di collaborazione posso dire di essere pienamente soddisfatto del lavoro che hanno svolto. Sempre pronti a dare i giusti consigli per fare funzionare al meglio la nostra attività .

Dario Bargagni – titolare

 

Grande professionalità, passione nel lavoro che svolgono e disponibilità. 

Barbara Borghetti – titolare