Al Ries & Jack Trout
Le 22 immutabili leggi del marketing

Cosa si intende per posizionamento nella mente?

Per parlare di posizionamento nella mente non possiamo non citare uno dei libri sulla quale si fondano i principi del marketing strategico: le immutabili leggi del marketing scritto di Al Ries e Jack Trout.

Si tratta di una strategia elaborata allo scopo di far diventare un brand un’immagine indelebile della mente. Ad esempio se parliamo di una bibita in generale ci viene in mente Coca Cola o Pepsi, se parliamo di smartphone pensiamo subito a Samsung e Apple, se parliamo di carta igienica è impossibile dimenticare la pubblicità del cane che insegue il rotolone Regina.

I concetti fondamentali sul posizionamento nella mente vengono espressi in maniera semplice e chiara nel libro di Al Ries e Trout. Per citarne alcune:

posizionamento del brand: spot coca cola, come si posiziona nella mente un marchio o una pubblicità

Gli strumenti necessari per il posizionamento dell’offerta nella mente del potenziale cliente sono i canali di comunicazione, insieme possiamo capire quali sono più adatti a te.

Se vuoi saperne di più su come posizionarti nella mente dei tuoi clienti fissa una consulenza con uno di noi.

Pamela Del Moro

Project Manager di Dark&Grey, analizza i processi del marketing strategico e della comunicazione efficace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *