Seduci, affascina, incanta…
Nell’arte della vendita ma anche nelle semplici relazioni tra persone, il modo in cui una persona comunica attraverso sguardi, gesti e postura, può determinare il successo o l’insuccesso di un incontro.
In solo 40 minuti, il Mental Coach Antonello Nigro, ci spiega come sia importante per la crescita personale di ognuno di noi imparare a leggere e saper trasmettere il linguaggio del corpo.
Inconsapevolmente gesti e sguardi possono influenzare negativamente o positivamente il nostro interlocutore e per quanto si possa essere straordinari nel dialogare, una postura, un atteggiamento od uno sguardo possono dare fastidio, allontanare e non avvicinare e coinvolgere..

Chi dovrebbe conoscere il linguaggio del corpo?
Tutti.
Non solo per ottenere un vantaggio personale, un successo nella vendita ma anche per creare un rapporto empatico con il prossimo.
Dai genitori alle maestre, per capire i bambini durante il percorso di crescita. Amici, per aiutarsi e sostenersi anche di fronte ad una chiusura emotiva. Fidanzati, coniugi, collaboratori.
Tutti hanno bisogno di sentirsi capiti e accettati e non sempre il dialogo è sufficiente a unire le persone, talvolta basta una frase detta nel modo o nel momento sbagliato per dividere.
Ti è mai capitato di nascondere la tua infelicità dietro un finto sorriso?
Capita a tutti, sai, e se vuoi davvero diventare una persona migliore è importante che tu faccia attenzione a gesti e micro-espressioni.
Qualsiasi attività che comporti il contatto con il prossimo può diventare un’attività di successo con una notevole fidelizzazione del tuo cliente-target quando crei un’armonia con lo stesso.
Buona visione con la diretta dedicata al linguaggio del corpo.
Poichè i processi di acquisto dei clienti, soprattutto nella fase di acquisizione delle informazioni, sono più complessi di quanto si possa immaginare, abbiamo creato un percorso online volto all’analisi dei meccanismi delle vendite nel vostro settore specifico, per affrontare una trattativa e arrivare al successo e alla fidelizzazione del cliente.