“Il marketing è il cuore pulsante di ogni impresa.
coinvolge te, il tuo staff e i tuoi clienti, in modo semplice e professionale."

Quando si parla di E-commerce management quali sono gli elementi fondamentali da considerare?

Il marketing si basa sul BISOGNO delle persone.
Per soddisfare il proprio bisogno, un utente CERCA un prodotto o un servizio che possa appagarlo.

Philip Kotler, professore, studioso e stratega del marketing del Nord America, uno tra i migliori esperti in campo di studio accademico, definisce il marketing una scienza della scelta dei mercati-obiettivo, dell’acquisizione, del mantenimento e della crescita della clientela.

Partiamo dal principio: che cos'è il marketing strategico?

Philip Kotler definisce il marketing un processo amministrativo e sociale attraverso il quale le persone cercano ed ottengono i propri ciò di cui hanno desiderio o bisogno.

Offerta e scambio di prodotti e servizi di valore con i loro pari.

Kotler individua 8 possibili stati della domanda, ognuna dei quali ti pone a far fronte a problematiche diverse ma con l’obiettivo comune: facilitare l’impresa del raggiungimento del risultato.

le domande del mercato di Philip Kotler

Compito del marketing manager individuare, stimolare e gestire la domanda del mercato.

elementi di marketing strategico
Abbiamo esaminato in 30 minuti
gli elementi fondamentali del marketing per e-commerce.
Ascolta la nostra diretta.

Pamela Del Moro

Project Manager di Dark&Grey, analizza i processi del marketing strategico e della comunicazione efficace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *