Gestire una pagina Facebook
in modo semplice e professionale.
Immagini, video, promozioni
I nostri canali social sono pieni di profili personali, professionali e aziendali in cui si cerca di mettere in risalto idee, capacità professionali, prodotti e servizi.
Non tutti, però, riescono a far arrivare il messaggio in modo chiaro e diretto all’utente.
Esistono dei piccoli trucchetti basilari per aggiornare il tuo profilo social o quello della tua azienda, così da renderlo più ottimizzato possibile.
Ti sei mai chiesto come si comporta un utente quando desidera trovare il tuo profilo?
Ovviamente, la prima cosa che viene in mente è quella di digitare il nome con cui ti ha conosciuto.
Il Nome. Ecco!
Il titolo della pagina deve essere semplice e chiaro, ma soprattutto, deve essere coerente con il nome del brand o dell’azienda.
Una regola fondamentale quando si parla di attività online è che l’utente non ama aspettare o dedicare troppo tempo nella ricerca.
Prima sarai raggiungibile, migliore sarà la sua esperienza!
Ti ha trovato… fantastico!
E l’immagine di copertina?
Non bisogna mai trascurarla, deve riuscire a catturare il più possibile l’attenzione.
Opta magari per una foto in cui presenti il tuo staff o una bella immagine che ritrae una situazione di lavoro, o ancora, una grafica in cui si evidenzi il tuo mood aziendale.
Comunicare in maniera efficace può sembrare complicato, ma se cominci a farlo attraverso piccoli e giusti accorgimenti, diventerà con il tempo, un gioco da ragazzi!

Red Bull è probabilmente il Brand che più di tutti investe in “content marketing“, ovvero una forma di comunicazione che:
- Attrae i clienti invece di spingere sull’ADV diretto del prodotto,
- Non parla quasi mai del prodotto stesso.
- Intrattiene, informa e se vende, lo fa in seconda battuta
- Produce contenuti in tempo reale.