Osteria Boccondivino

La richiesta:

Una strategia elaborata insieme, iniziata con il prelancio dell'attività, un paio di mesi prima dell'apertura che ha portato il ristorante a non subire perdite sostanziali di fatturato durante i lockdown.

1 fase: creare l'effetto wow con una costante comunicazione sui social.

L'evoluzione e i progetti

Il sito mette in evidenza l’esperienza dello chef in materia di carni pregiate. Il mood dei canali pubblicitari è tipico toscano, la simpatia e l’ilarità si uniscono alla presentazione delle materie prime di qualità. Il progetto è stato spesso accompagnato da servizi fotografici periodici in loco e annunci geo-targhetizzati. Dalla seconda metà del 2020, inseriamo i menù settimanali per il delivery, aumentando del 20% i clienti abituali, tra cui gestori di attività della zona. Clienti che in seguito al lockdown hanno prenotato al locale Nello stesso periodo iniziano con noi un percorso formativo personalizzato, per migliorare le tecniche di vendita e il rapporto con il cliente e gestire i canali social in prima persona con video dedicati.

Obiettivi raggiunti

L’Osteria apre a Maggio del 2019 e nonostante li lockdown e la pandemia chiude il 2020 con un +20% di fatturato rispetto al 1° anno vantando oltre 200 recensioni con il massimo punteggio su Google, Tripadvisor e Facebook. Le prenotazioni avvengono prevalentemente attraverso le chat di Facebook e WhatsApp ma dal sito nell'ultimo anno sono entrate ben oltre le 100 mail di richiesta, nell'ultimo anno.

Dopo un anno di collaborazione posso dire di essere pienamente soddisfatto del lavoro che hanno svolto. Sempre pronti a dare i giusti consigli per fare funzionare al meglio la nostra attività .

Dario Bargagni – titolare

Pamela Del Moro

Project Manager di Dark&Grey.

“Ho iniziato a studiare le tecniche di marketing strategico e comunicazione efficace nel 2011.
Mi sono specializzata dapprima come Social Media Manager, Data Analyst e ho iniziato a creare campagne pubblicitarie, prima su Google e  su Facebook quando ancora erano poche le aziende a credere in questa piattaforma.
Ho seguito, curato e redatto personalmente la comunicazione online di oltre 150 PMI, sia in Italia che all’estero, e, oggi dirigo un team meraviglioso che trasmette agli imprenditori il valore del marketing strategico.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *